Domande frequenti

Domande e risposte più frequenti

Cos'è questa pagina ?

Salve, in questa pagina, cercheremo dare risposte semplici e concrete ai dubbi che sorgono in chi si appresta, magari per la prima volta a vivere questo tipo di esperienza.

Che vestiti portare ?

Costumi da bagno, pantaloncini, magliette e ciabatte per la vita di tutti i giorni, pantaloni lunghi, una felpa e scarpe da ginnastica con suola non liscia per le escursioni, una tuta per essere comodi, un antivento o antipioggia se fa un po’ di cattivo tempo, il tutto riposto in una borsa o sacca morbida, vi sconsigliamo ASSOLUTAMENTE di portare contenitori rigidi, (trolley), una volta svuotati e riposti gli indumenti negli appositi gavoni ve li ritroverete tra i piedi per tutta la vacanza nella vostra cabina in quanto non è possibile per correttezza sistemarli negli spazi comuni. Vi consigliamo anche di portare solo il vestiario che effettivamente userete in quella settimana.

Tutti possono venire in barca ?

No, sconsigliamo vivamente l’esperienza alle seguenti categorie di persone:

Velisti, il Walkirye è un tranquillo veliero che si sposta sul mare utilizzando la vela o il motore a seconda dei tempi a disposizione e con il solo scopo di fare godere le bellezza delle Eolie in assoluto relax, non facciamo scuola di vela, nel senso che lo scopo è visitare le Eolie e non andare a vela a qualunque costo o in qualunque direzione.

Claustrofobici, pur essendo il Walkirye una goletta di 26 metri è pur sempre una barca e come tale dispone di spazi che non sono paragonabili a camere di albergo.

Persone affette da patologie che potrebbero necessitare di interventi medici urgenti, navigare in mare comporta necessariamente l’allungamento dei tempi d’intervento e di accesso a medicine e strutture mediche.

Iracondi, irascibili, viziati, incontentabili, fracassoni, permalosi, temerari, spreconi, viziosi, principi e relative principesse… beh, potremmo continuare per un bel po’! Il concetto è però molto semplice, di solito da noi vengono brave persone il cui unico scopo, come già detto, è godere di spettacoli meravigliosi in un clima familiare e sereno.

Come arrivo sulle isole ?

Troverete la risposta in home page sotto la voce Contatti.

Cosa si mangia ?

La nostra cucina è casalinga, semplice ma gustosa, non abbiamo un menù fisso, cerchiamo di utilizzare i prodotti di stagione del territorio. Pasta, verdure, pesce, carne e tanto altro.Colazione all’italiana.

Come è il clima ?

 Tranne alcune stagioni eccezionali di estrema calura e totale assenza di vento lo standard delle isole è caldo, asciutto e ventilato